Drusen nervo ottico

Salve a tutti

Sono Francesco , ho 20 anni e vorrei porvi una domanda che mi assilla da un pò di tempo da quando ho fatto la mia ultima visita oculistica di controllo . Premetto che sono un miope astigmatico di lieve entità . Il controllo di questo nuovo oculista cui mi sono rivolto ( era la prima volta che andavo da lui ) è stato accurato e preciso . Ora , a visita finita mi ha detto che la miopia era rimasta più o meno stabile e fin quì nessun problema . Poi ha aggiunto che si evidenziavano zone di necrosi periferiche a livello retinico ( e ha detto che era normale data la mia rinite cronica ) ed infine ha detto che aveva riscontrato un piccolo drusen sul nervo ottico destro cosa che da sempre non mi era mai stata diagnosticata . Lui ha aggiunto che nel 99% è congenito ma conoscendo il significato diagnostico dei drusen mi sono un pò preoccupato . Voi che ne dite ? Attendo una vostra risposta

Cordialmente , Francesco
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Francesco,
senza vedere la "drusen" posso dirle poco, ma ritengo non sia niente di allarmante visto che il suo oculista non ha dato peso alla cosa.
Se vuole maggiori info potrebbe effettuare un OCT, esame non invasivo e dirimente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie tante per la sua disponibilità Dr. Orione e buon lavoro