Peridurali

Buongiorno, il medico dell'ospedale mi ha consigliato di sottopormi a peridurali attraverso lo jatus sacralis (cosi è scritto nel referto).Vorrei sapere eventuali rischi o complicanze.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per quale motivo?
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Buongiorno, il motivo è per cercare di alleviare il dolore lombo sacrale , (già sottoposto circa 11 anni fa a asportazione ernia l5-S 1 e nel 2009 a intervento per posizionamento Diam).Un mese fa circa lo stesso medico(terapia del dolore) mi ha praticato il blocco articolazione sacroiliaca bilaterale ma non ho avuto nessun beneficio ed è stata molto dolorosa .
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che dovrebbe fare dei controlli radiologici per valutare una possibile causa dei Suoi sintomi.
Potrebbe trattarsi di tessuto cicatriziale esuberante o di altro,ma a distanza non è possibile saperlo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta ma per quanto riguarda l'esame che il medico mi ha prescritto come devo comportarmi?
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quale esame Le ha prescritto? Se si riferisce alle peridurali, essi semmai sono un atto terapeutico e non un esame diagnostico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie ,mi riferivo alle peridurali