Ictus parte occipitale

Buonasera,

L'anno scorso mio nonno ha avuto un ictus, che l'ha colpito alla vista, è diventato cieco.E' stato portato da vari oculisti. L'ultima visita di controllo l'oculista ha dato questo esito:

ANAMNESI:calo visus OS (ictus), distacco retinico OD di lunga data

VISUS:
OD: SPL
OS: SPL

SEGMENTO ANTERIORE:
OO: cornea integra, pupille reagenti, camera anteriore presente, pseudofachia OS e cataratta OD

FONDO OCULARE:
OO: distacco retinico OD: sinchisis vitreale OS:papilla lievemente pallida OS con lesione angiografica centrale, vasi tortuosi e incroci AV.

COSA VUOL DIRE LA PARTE VISUS OD/OS SPL???

Ringrazio e porgo distinti saluti per la risposta!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sola
Percezione
Luce

In pratica vede solo la differenza tra la luce ed il buio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com