Paura hpv orale

salve,
circa 6 mesi fa, il mio ragazzo presentava dei condilomi sul pene..che sono stati poi successivamente bruciati, io ho effettuato il pap test in cui è risultata un displasia lieve che sto tutt'ora curando con colpofix.
Vorrei sapere se una volta bruciati i condilomi, lui risulta guarito ? se avvenisse del sesso orale non comporterebbe nulla di contagioso?
ora è da un mese che ho bruciore alla gola, sono stata raffreddata ma ancora il bruciore non passa, ho effettuato una visita dall otorino che mi ha detto che secondo lui la mia infiammazione dipende da reflusso gastro esofageo. Un altro medico mi ha detto che si tratta solamente di mal di gola dovuto a un colpo di freddo e mi ha dato da fare sciacqui con colluttorio e un paio di giorni di antifiammatorio. Ho usato anche spray per la gola e forse sembra che ora vada un po meglio ma poichè ci sono come bollicine rosse infiammate, potrebbe trattarsi di hpv? L'hpv orale comporta questi sintomi ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tutto molto semplice: la visita dermo-venereologica potrà chiarire tutto con estrema efficacia; i sintomi che descrive sono aspecifici, quindi il miglior modo di placare eventuali dubbi e' questo.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
vorrei un parere da voi...è molto semplice prenotare tante visite solo che ci vogliono anche tanti soldi...x quanto riguarda la prima domanda, una volta che i condilomi vengono bruciati, insieme a essi va via anche l'hpv?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
è possibile ma non è una regola; ciò non significa che si resta contagiosi poichè di HPV ce ne sono oltre 150 ceppi e la maggior parte non patogeni.

Senza medico è purtroppo difficile guarire e deve sapere che se lei ha delle esenzioni da reddito (salvo nuove leggi) le prestazioni sanitarie con il SSN sono gratuite per i pazienti.

saluti