Pillola anticoncezionale fuori dal ciclo

Salve, vorrei iniziare ad utilizzare la pillola contracettiva non come contraccettivo ma per la mia acne moderata. Dato che il mio scopo non è quello di evitare una gravidanza posso iniziare a prendere la pillola dopo la fine del ciclo dato che è in corso attualmente e vorrei evitare di iniziare a prenderla il mese prossimo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Entro il 5° giorno del ciclo (a partire dal primo giorno di flusso mestruale) è possibile , dopo creerebbe uno sfasamento ormonale e per questo non consiglio questo atteggiamento .
Tutto ciò indipendentemente dall'effetto contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI