Tongkat ali lj100 è legale in italia?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve, vorrei avere informazioni su questo integratore naturale:TONGKAT ALI LJ100.
ho letto che Nelle sperimentazioni cliniche umane, il LJ-100™ ha mostrato la sua capacità a quasi duplicare il testosterone libero, riducendo il tasso della sua proteina di legame la SHBG (Sex Hormone Binding Globuline) del 36% dopo una settimana di supplementazione e fino al 66% dopo tre settimane.
vi chiedo se questi studi sono veritieri o no, e realmente incrementano naturalmente il testosterone.
questo integratore è legale in italia? può essere acquistato anche da noi?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
un articolo scientifico recentemente pubblicato sulla rivista Andrologia da parte di un gruppo di ricerca del Sud Africa mette in luce che la somministrazione in vivo a dosi terapeutiche di estratti di Eurycoma longifolia non interferisce con la funzionalità degli spermatozoi, mentre la sperimentazione in vitro con dosi elevate determina effetti pericolosi.
Sulla scorta di questi risultati non consiglierei l'assunzione del fitofarmaco in autoprescrizione, ma soltanto se seguito da un medico esperto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
salve, dove è possibile reperire gli articoli su questo studio'? di quali effetti pericolosi parla?
la ringrazio