Occhiali graduati nuoto_info contrastanti su tipo lente

Salve, vorrei gentilmente avere qualche info sugli occhialini graduati da nuoto. Mi mancano -12 e -12.50 di miopia e qualche ottico mi ha detto che non esistono
occhialini che compensano meno di -10 diottrie, altri mi hanno detto che possono costruirmeli in vetro titanio, altri che possono applicare il vetro titanio alla lente preesistente di un occhialino non graduato, per l'interno; altri ancora dicono che
la lente di vetro non è adatta ad una visione subacquea perché l'acqua determina dei fenomeni nella visione che sono corretti solo dal materiale plastico che è quello venduto normalmente e che arriva appunto a -10.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a uscire da questa confusione e consigliarmi cosa è meglio?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Considerando che in piscina non necessita una visione nitidissima, potrebbe provare ad inserire negli occhialini le lenti infrangibili da 10 diottrie.
Solo nel caso non riesca a tollerare la visione sfocata, potrà in seguito ev. provare le lenti in vetro ( che però sarebbe sconsigliato nella pratica sportiva a causa della possibilità di rotture della lente in seguito ad urti con conseguenti danni oculari da schegge).
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA