Maculopatia miopica di tipo atrofico

buongiorno
da molto tempo soffro dei seguenti disturbi:
glaucoma, maculopatia miopica di tipo atrofico, sindorme dell'occhio secco, distrofia dell'epitelio corneale conseguente a deficit delle cellule staminali limbari con ulcere recidivanti, cornea lucomatosa e vascolarizzata. Purtroppo le varie patologie (soprattutto la maculopatia e la distrofia della cornea) stanno vistosamente peggiorando creandomi un deficit visivo serissimo.
Vorrei sapere se ci sono novità terapeutiche per le mie patologie per le quali, fino ad ora, sembra non esistere modo di arginare.
Ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente
Per consigliarla al meglio dovrei vedere almeno un suo OCT, una topografia corneale e un Campo Visivo
Puô inviarmeli?
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
purtroppo dai suoi esami si evince una situazione molto grave.

Essendo compromessa anche la cornea consiglierei i PEV ed ERG per valutare appieno la funzionalità retinica e del nervo ottico.

Dopo i risultati di questi Test si potrà sapere se potrebbe essere candidata all'impianto di una retina artificiale o ad altre tecnologie in via di sperimentazione, ma che tra qualche anno potrebbero essere realtà.

Cordiali saluti