Ipertensione oculare..

buongiorno a tutti
ho un dubbio, son di etnia nonrdafricana, ho 19 anni e non credo proprio che qualcuno in famiglia abbia avuto questo problema.
In pratica 2 anni fa ero andato dall'oculista per problemi agli occhi, rossore e fastidio, l'oculista di quella volta mi disse che mi manca un pò di vista, ho l'asse un pò storto (non so come si dice bene) e ho un'ipertensione oculare all'occhio destro. Quindi ho usato gli occhiali da riposo ma non mi ha detto cosa fare per l'ipertensione.....1 anno fa ero andato di nuovo dall'oculista perchè dovevo cambiare gli occhiali e hanno notato ancora che mi è calata la vista di poco e che avevo ancora l'ipertensione oculare e non mi han dato niente anche quella volta.
il punto è che vedo il mio occhio gonfio destro, non è che da tanto fastidio ma a volte ho un tic alla palapabra superiore e l'occhio destro è piu propenso ad arrosirsi. (soprattutto quando uso il computer). adesso il punto è se questo può portarmi a un glaucoma all'occhio destro, non saprei, altra cosa cè qualche rimedio naturale per diminuire la tensione, magari lasciar chiuso l'occhio, non sò...
e perchè gli oculisti che mi hanno visitato non prendono un granchè la cosa?
ho anche altre "strane" cose agli occhi, esempio delle piccole macchiete blu/grigie sopra all'occhio e mi han detto che erano niente, e un macchiolina grigia/marrone (ce l'ho da ben 10 anni) all'occhio destro e anche questa mi han detto che non era niente.
VI ringrazio in anticipo per l'aiuto e mi dispiace se ho prolungato la cosa ma ho cercato di essere il piu dettagliato possibile.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
è stato visitato da medici oculisti?

qual'era il suo tono oculare??

è stato poggiato un cilindrtto sull'occhio
o ha sentito un lieve soffio durante l'esame?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si, dei medici oculisti...
va bene adesso ricerco in casa la risposta degli oculisti, anche se non saprei dove posso averla messa.....
appena la ritrovo La aggiorno.
Intanto Le sarei molto grato se mi dicesse i campanelli d'allarme per un eventuale glaucoma.
La ringrazio di tutto
Cordiali Saluti