Laserterapia cornea sottile

Salve,
sono una ragazza di 29 anni che ha sviluppato un'intolleranza alle lenti a contatto. Per questa ragione vorrei sottopormi all'intervento di laserterapia (LASIK). Ho effettuato i test preliminari e la mia cornea è risultata troppo sottile.
I miei parametri sono:
occhio destro (-6,00 miopia, +1,50 astigmatismo) con spessore corneale di 472 micron.
occhio sinistro (-5,50 miopia, +0,75 astigmatismo) con spessore corneale di 475 micron.
L'idea di non poter essere operata mi ha gettato in un grande sconforto in quanto l'uso degli occhiali mi condiziona nella vita professionale e sportiva.
Non c'è una possibilità alternativa oltre l'impianto di lenti fachiche? Un'altra tecnica laser che non richieda troppo spessore corneale?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
con la sua giovane età e con la sua lieve miopia non penserei a lenti fachiche
eventualmente una LASEK
o PRK con maschera fotoablativa TISSUE SAVING
eventualmente ipocorreggendo un occhio.
quant'è la pupillometria?
la pachimetria è ottica o a contattto?
da quanto tempo prima ha sospeso uso di LAC?
faccia un salto
su www.zyoptix.com
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Marino,
la ringrazio per la rapidissima risposta.
Mi hanno sottoposto all'esame sullo spessore corneale con uno strumento chiamato PENTACAM. Per quanto concerne la pupillometria, onestamente non saprei darle una risposta poiché non ho mai sentito parlare di questo paramentro.
Ho sospeso l'uso di lenti a contatto in maniera pressoché drastica da un anno a questa parte, limitandomi ad indossarle solo per alcune occasioni in cui preferivo evitare l'uso degli odiati occhiali.
Le sue parole mi hanno dato speranza: io spero davvero che l'intervento laser sia possibile per me e che non comprometta la salute dei mie occhi, garantendomi un salto di qualità nella vita.
La ringrazio e, se dovesse avere altri consigli per la mia situazione, sono qui ad ascoltare.
Grazie ancora,
Serena.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faremo allora
una LASEK
o PRK con maschera fotoablativa TISSUE SAVING
eventualmente ipocorreggendo un occhio...
a presto
suo DOC
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Marino,
ancora una volta la ringrazio per la rapidissima risposta. Considerando che le scrivo dalla Sardegna, laddove io volessi sottopormi alle visite necessarie alla valutazione del mio caso, a chi mi dovrei rivolgere? Se io volessi sottoporle il mio caso di persona in modo da verificare la mia situazione, dove potrei fissare un appuntamento?
Grazie ancora e buon lavoro,
Serena.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Serena cara
La visito a Roma o Milano
Quando vuole
A presto