Muco nelle feci da una settimana

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni ed è da circa una settimana che soffro di diarrea da dopo pranzato per tutto il pomeriggio e in alcuni giorni anche dopo cena, preceduta da dolori addominali prima della scarica e poi dopo 2 o tre scariche esce solo muco trasparente.Ho anche 37 di temperatura pero non tutto ilgiorno, principalmente durante il giorno. Sono circa 4-5 giorni che sto andando avanti solo con 5 enterogermina al giorno, e ora che il mio medico ha visto gli scarsi risultati mi vuole prescrivere bimixin che è un antibiotico credo. Sinceramente sono un po preoccupato perche aveva detto che doveva passare solo con i fermenti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause della diarrea sono numerose, e la visita diretta è pur sempre importante per potersi meglio orientare.
È probabile, per quanto la riguarda, che possa essere in atto un processo gastroenteritico, in genere di natura virale.
Se non dovesse passare entro i prossimi giorni sarebbe utile effettuare qualche indagine di carattere generale, a partire dall'esame colturale delle feci (parassiti, microbi, miceti), insieme a routine sierologica idonea.
Per intanto può provare ad utilizzare della Diosmectite come compattante per le feci, oltre a dei comuni antidiarroici.
È altresì prevista la possibilità di utilizzare antibiotici come il prodotto da lei citato.
La dieta è importante, priva, in questo periodo, di latte e derivati, verdure, spezia, condimenti, olii e fritti.
Ne parli pure con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Comunque analisi di routine generiche(emocromo, transaminasi, creatinina,azotemia glicemia) le avevo fatte circa una settimanella prima che cominciassero le scariche ed erano tutte nella norma.Lei dice che devo ripeterle? parlero comunque col medico per farmi segnare le analisi delle feci.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti