Mosche volanti

Da qualche anno vedo negli occhi dei filamenti scuri: non sono grandi, ma sono costanti nel senso che non sono più andati via. Se guardo una parete bianca e luminosa li vedo chiaramente, ma quello che mi lascia perplessa e che chiudendo gli occhi sulla stessa parete li vedo comunque. Ho letto un libro con il metodo Bates, in cui si riportano diversi giudizi ed esercizi e si afferma che una vista imperfetta (sono anche miope, -1.50 e -2.25) si può curare con esercizi visivi e che il fatto di vedere le cose anche con gli occhi chiusi indica che sono nel cervello (stress) e non negli occhi. Che ne pensate? E' possibile eliminare questo fastidio dei filamenti scuri? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane signora,
il metodo Bates non ha mai guarito nessuno o prodotto risultati scientificamente rilevabili,per quanto riguarda invece la sua sintomatologia , lei ha dei corpi mobili endovitreali, vada pure sul sito
www.miodesopsie. it
che è davvero ben fatto...
a presto
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dicevo
www.miodesopsie.it
dell'associazione onlus cielo azzurro
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
[E' possibile eliminare questo fastidio dei filamenti scuri?]

Purtroppo non è semplice, come testimoniato in maniera massiva su questo forum: http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65207.

In alcuni casi può aiutare bere molta acqua ed assumere integratori specifici presenti in commercio.

Saluti!
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it