Macchiolina grigia

salve dottore sono un ragazzo di 20 anni in questi giorni mi sono accorto che dall occhio destro vedo una strana macchiolina grigia sul trasparente,quando cerco di fissarla è come se si muovesse ma tutto cio mi succede soprattutto su oggetti bianchi o chiari o quando c'è soprattutto la presenza del sole..
cosa mi sta succedendo ammetto di avere un po di paura
grazie per l ascolto thomas
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
nessuna preoccupazione!!!!
E' un corpo mobile del VITREO o MIODESOPSIA.
Consulta il sito:

www.miodesopsie.it

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
c'è un cura particolare????passera prima o poi???
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Una cura vera e propria non c'è perchè è una trasformazione irreversibile della stereochimica delle proteine del vitreo che perdono una particolare loro configurazione che le rende trasparenti alla luce.
BEVA MOLTO specialmente in questo periodo,ma sappia che non è nulla di importante e milioni di persone,anche bambini,hanno corpi mobili del vitreo(anch'io) senza a volte saperlo.
[#4]
dopo
Utente
grazie doc molto gentile
[#5]
dopo
Utente
buonasera la macchietta ancora persiste adesso ho fatto caso ad una cosa la vedo anche con la palpebra chiusa è grave come cosa???sono preoccupatissimo perche prima nn lo avevo notato

grazie per l ascolto

ps sono un fifone :)
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
tutto regolare per una miodesopsie,si può vedere anche nella situazione da lei descritta!
[#7]
dopo
Utente
salve ho fatto la visita oculistica mi hanno detto che l occhio sta bene e nn ho miodesopsie mi hanno detto che è tutto regolare devo solo evitare la disidratazione è possibile quello che mi hanno detto nonostante i miei sintomi????