Stipsi

Gentili medici,
mi sto curando con un antidepressivo (triciclico) Nortimil che mi porta una forte stitichezza; ero già stitico e prendevo lassativi e fermenti lattici che mi diede il mio gastroenterologo, ma adesso lo sono ancora di più da quando assumo il farmaco; vorrei sapere se posso risolvere il problema prendendo 1-2 cucchiai in più di sciroppo di lassativo oppure posso risolvere la cosa in altro modo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtoppo la stipsi, soprattutto se cronica e a maggior ragione se dipendente in parte dall' assunzione di farmaci non e' un problema di immediata risoluzione. L' assunzione di un lassativo puo' essere utile nel breve termine ma difficilmente e' una soluzione definitiva. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it