Utente 264XXX
buongiorno,
chiedo un consulto per un ponfo che mi compare sotto l'occhio destro in modo ricorrente, almeno una volta a settimana. compare sempre sotto l'occhio destro ma in posizioni diverse, di dimensioni diverse, inizia sempre della grandezza di un chicco di riso e poi può rimanere così oppure aumentare di dimensione fino a far gonfiare tutta la parte sottostante l'occhio. in genere scompare nel giro di qualche ora (4 o 5) per poi ricomparire qualche giorno dopo.
la comparsa del ponfo è sempre anticipata e accompagnata da mal di testa e dolore all'occhio. questo mi succede da febbraio 2012. dallo stesso periodo di tempo soffro di mal di schiena lombare e stanchezza diffusa.

ho gia fatto visite da 3 oculisti per sospetti herpes e uveite, ma tdiagnosi poi non confermate; neurologa per sospetta cefalea a grappolo, non confermata. ho eseguito 2 risonanze magnetiche per escludere problemi di sinusite e circolatori che hanno evidenziato una modesta sinusite dei seni mascellari e nessun problema di carattere circolatorio. ho effettuato esami del sangue generici, tutti negativi e ANA e ANCA, negativi .

ho fatto 2 cicli antibiotici e mucolitico per la sinusite. infine proprio oggi ho provato ad assumer antistaminico più pomata cortisonica localizzata ma il ponfo è decisamente peggiorato in pochi minuti, dalla grandezza di un chicco di riso a un acino di uva...

se possibile vorrei mandare delle foto.

grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
Per regolamento interno non possiamo assolutamente suggerire indirizzi diagnostici sulla base di fotografie inviate dall'utente. È comprensibile come sia necessaria una visita dermatologica con la visione diretta dell'elemento che lei descrive: lo specialista sarà in grado di confermare possa trattarsi realmente di un ponfo e trarre le conclusioni diagnostiche e terapeutiche del caso.
Cordiali saluti