Utente 229XXX
Salve a tutti,ho 25 anni,e nell'adolescenza che va dai 14 ai 17 anni sono stato affetto da acne pustoloica,curata con una cura di roaccutan,...da qualche mese a questa parte sto riscontrando sulla mia pelle dei fastidiosissimi "brufoli" che non diventano Gialli,.restano rossi fino a sgonfiarsi ma per poi ricomparire inspiegabilmente in un altra zona del viso,..NE HO LA FRONTE E IL COLLO PIENO,..per non parlare delle braccia!!una grattuggia di punti che non sono rossi,...ma del colore pelle!!!...un dermatologo mi ha detto che è follicolite,mi ha consigliato una crema MICLAST e un doccia schiuma di Pierre Fabbre,..ma da due mesi a sta parte sono solo peggiorato!!!...e il brutto è che fanno prurito!!!piu gratto e piu vengono fuori!!!...ora: io a novembre ho fatto un intervento di anestesia generale per un operazione al maxillo facciale,..e da gennaio a maggio una volta ogni due settimane ero dal dentista sotto anestesie normali!!!...può essere una causa??...ora il mio medico curante mi ha dato una cura per liberare il fegato da eventuali intossicazioni...secondo voi da cosa dipende tutto ciò?...è fastidiosissimo e bruttissimo da vedere!!!grazie in anticipo per la risposta!!

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
non servono le "cure disintossicanti" ma solo una buona visita dermatologica che NON può NON far diangosi: sappia che l'acne possiede molte morfe cliniche e spesso diverse (apparentemetne) l'una dall'altra: questo come esempio generale

cari saluti e si rechi quindi a buona visita dermatologica
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 229XXX

IO la ringrazio davvero tanto per la sua tempestiva risposta!!!....
sono stato questa mattina da un altro dermatologo il quale non mi ha detto che è acne,...ma una forte follicolite con intossicazione solare!!!buah....mi ha prescritto una cura di 20 gg..BASSADO e DESMODIO liquido....non so piu che pensare,..su 2 dermatologi tutti e due che mi dicono le stesse cose!!!..per fortuna che trovo sollievo dopo una doccia di sebamed ah ah ah...ma sta cosa non mi piace!!!.
Se il problema persiste vengo fino a Roma da lei!!