Utente 265XXX
Dottore Brunelli,
prendo Angeliq da tre mesi e ho ancora vampate di calore e contemporaneamente qualche bruciore in testa, prurito e perdita di capelli. Cosa mi consiglia di fare????

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
ritengo necessaria per prima cosa la visita ginecologica e dermatologica. Il ginecologo dovrà valutare l'impatto della menopausa sul suo organismo e proporle eventualmente dei trattamenti. l dermatologo dovrà valutare successivamente i capelli e far una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una alopecia andogenetica, di una alopecia areata, di un telogen effluvium, etc..., etc... Da questa sede la diagnosi non la possiamo fare e di conseguenza non è possibile dare ulteriori consigli.
Qualora si fosse sottoposta a visita specialistica senza aver ottenuto una diagnosi, chieda cortesemente al dermatologo di scriverla così ci sarà più facile eventualmente dare dei consigli.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 265XXX

Iscritto dal 2012
Dottor Brunelli la visita ginecologica l'avevo già fatta e mi è stata prescritta la T.O.S. Angeliq. La diagnosi che il dermatologo mi ha fatto è di "alopecia androgenetica". Circa dieci anni fa mi è stata esportata un' ovaia perchè avevo un fibroma, Grazie Dott. Brunelli, attendo suo consiglio.

Distinti saluti.
[#3] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
Se la diagnosi è già in suo possesso non le rimane che tornare dal dermatologo e richiedere una terapia adeguata: noi da questa sede non possiamo dare consigli terapeutici diretti senza avere fatto una visita. I trattamenti per l'alopecia androgenetica femminile sono basati principalmente sul minoxidil e sul ciproterone acetato: sono convinto che il suo specilaista saprà consigliarla per il meglio.
Cordiali saluti
[#4] dopo  
Utente 265XXX

Iscritto dal 2012
Dottor Brunelli ieri sono andata da un dermatologo e gli ho chiesto se mi conveniva passare da Angeliq a Climen che è un associato con ciproterone acetato e questo mi ha detto che non lo sapeva, ora lo chiedo a lei se mi conviene passare da Angeliq a Climen oppure se c'è un ciproterone acetato che posso prendere insieme ad Angelic, sono sicura che anche se vado da un altro dermatologo non mi aiuterà. La prego mi aiuti lei.

Grazie e distinti saluti.
[#5] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Sono davvero desolato ma non posso in nessun modo dare consigli su di una terapia così particolare da questa sede. È necessaria la coordinazione continua con uno specialista, magari provi anche a consultare un ginecologo.
Cordiali saluti