Testa vuota

Ultimamente ho difficoltà a concentrarmi e non sento gli input alla testa sia quando ho rapporti sessuali sia quando provo a fare dei discorsi, ragionamenti come se avessi la testa ovattata-bloccata, dimentico spesso le cose anche se le ho fatte a distanza di poco tempo e non riesco mai a capire se ho fame oppure no. Sono in menopausa precoce non so se questo puo' incidere su questa situazione, al momento sto seguendo una terapia omeopatica senza tos.
Grazie della risposta

[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Scusi quale sarebbe la sua domanda?

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
in linea generale non si può escludere che i sintomi da lei accusati possana correlarsi con il particolare assetto ormonale che si manifesta con una menopausa precoce.Il basso livello estrogenico,può infatti ,attraverso varie vie,ripercuotersi anche a livello delle performances della mente.
Nel suo caso specifico credo che valga la pena di valutare tali possibili collegamenti anche attraverso una visita Psichiatrica.Solo attraverso una visita sarà infatti possibile stabilire un giusto inquadramento della sua situazione.Probabilmente sarebbe ancora più vantaggioso per la sua salute,se si potesse instaurare un buon collegamento e collaborazione fra lo specialista Psichiatra e la sua Ginecologa di fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie ad entrambi per la risposta; la domanda era se questa mio malessere/situazione può essere ricondotto o meno alla mia menopausa precoce o ad un problema psichiatrico.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
A mio parere non credo che sia la menopausa a causarle questi fastidi, ma il suo ginecologa sarà piú chiaro in merito