Cambio di genere

Ho seguito una serie di colloqui presso l' unità ospedaliera di psichiatria e mi è stata diagnosticata una disforia di genere. Sono anche seguita da Igiene Mentale della mia ASL per disturbi schizotipici e assumo giornalmente 2 compresse da 15 mg di aripiprazolo e 2 compresse da 100 mg di lamotrigina. Poichè sia lo specialista di psichiatria che la dottoressa dell' ASL si sono dichiarati non competenti al merito, vorrei sapere se questi medicinali sono compatibili o meno con l' eventuale cura ormonale di cambio genere oppure a quale specialista mi devo rivolgere per avere una risposta. Vorrei segnalare che nel mio profilo l' età è errata e provvederò a modificarla : ho infatti 25 anni. Vi ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha un disturbo schizotipico non può iniziare la terapia ormonale per il cambio di identità di genere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Come posso fare allora ? Non mi riconosco più nel mio attuale genere e questo, assieme ai disturbi di cui soffro, mi crea uno stato di depressione che non riesco più a sopportare.
Nel frattempo ho sentito dire che anche per legge chi soffre di disturbi schizotipici non può fare terapie ormonali. E' vero ?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha una patologia psichiatrica per-esistente non può fare cambiamenti di sesso o sottoporsi a terapie.

Sarebbe il caso di far valutare la situazione che può essere considerata una riesacerbazione del disturbo iniziale.