Problema al testicolo sinistro

Salve questa notte mi sono svegliato con il testicolo sinistro abbastanza al di sopra dello scroto con un leggero ma sensibile dolore allo stesso testicolo.non essendo giù nello scroto,l'ho accompagnato io a scendere giù,ho letto su vari vostri articoli che i testicoli non sono fissi e dunque capita che si muovano e siano "liberi" questa è la prima volta che mi accade,come sempre ho letto in un vostro articolo ho eseguito un parziale controllo sui testicoli controllando che non ci fossero "difetti" o anomalie,essi ora non mi fanno male,non ho percepito protuberanze o altro,volevo dunque chiedervi,può essere che inconsciamente questa notte grattandomi o simili possa io accidentalmente averlo spostato?
E' una cosa di cui preoccuparmi o preoccuparmene solo in caso questo dovesse riaccadere?
Comunque ho notato che il testicolo sinistro è leggermente più "libertino" del destro,questo può causare problemi di fertilità o simili?
Non ho ancora provato seriamente ad avere figli,ma tendenzialmente mi faccio sempre paranoie e magari voi potete aiutarmi a capirne di più...
Vi ringrazio del vostro tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente se non c è dolore non ci dovrebbe essere problemi il fatto che il testicolo si muovi è perfettamente nella norma però le consiglio di cogliere cmq l occasione per fare una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottor Giuseppe per il suo parere,infatti domattina mi recherò dal mio medico base comunque per sentire anche lui cosa mi propone di fare,comunque ribadisco che a parte questa notte che mi sono svegliato dal dolore,ora a distanza di circa 13 ore non mi fa più male,ma già da appena svegliato che lo sistema il dolere era cessato,grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cmqbè giusto interpellare anche il proprio medico