Lenti occhiali in cina

Buongiorno

Chiedo il vostro aiuto con una certa urgenza per un problema da parte di mia sorella:
è in viaggio in Cina, dove risiederà ancora 2 settimane, e le si è graffiata una lente degli occhiali.
Voleva comprare un paio di occhiali nuovi direttamente lì in Cina per sostituire subito quelli danneggiati ma ha paura che magari le lenti da vista lì abbiano prescrizioni diverse da quelle che ci sono in Italia, o magari non rispettano alcuni standard che ci sono da noi, con il rischio di avere problemi per la salute degli occhi.

Sapete dirmi se secondo voi può fidarsi a sostituire gli occhiali e le lenti?
O se possono esserci rischi per la vista?

Grazie e cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gli occhiali e le lenti hanno ora un tipo di prescrizione iNTERNAZIONALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013