Aiuto e spiegazione nella lettura del referto di una risonanza magnetica

salve, avrei bisogno di aiuto nella lettura del referto della mia risonanza magnetica =
interessamento delle strutture legamentose del collaterale esterno,che appaiono disomogene e sfrangiate, con coinvolgimento della capsula articolare. Il legamento deltoideo e' ispessito e disomogeneo. Area di alterato segnale,iperintesa nelle seguenze T2 'pesate' ed ipointensa nella seguenza T1 'pesate', a margini sfumati localizzata nel versante laterale del domus astragalico, da riferire a frattura intraspongiosa da 'impatto'. Regolare appare il seno del tarso.

ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire
cordiali saluti
Daniele
[#1]
Dr. Raffaello Riccio Ortopedico 6 1
Il referto si riferisce ad un importante trauma distorsivo della caviglia con lesione parziale dei legamenti esterni e della capsula articolare, e trauma da impatto osseo dell'astragalo.
Il linguaggio del referto è molto tecnico e va anche un pò interpretato. D'altra parte è destinato ad uno specialista e quindi non si sforza di essere comprensibile per il paziente.
Saluti

Dr. Raffaello Riccio
Chirurgia Ortopedica dell'Arto Inferiore