Ipoacusia neurosensoriale dx con acufene

salve le kiedo un consiglio prima di nuovi consulti in audiovestibologia
da piu di un anno ho problemi di udito al destro
dopo ben 2 esami audioimpedenzometrici e controlli mi confermano meno 20 db al dx e ipacusia neurosensoriale dx
in piu ho eseguito tac encefalo e tac orekio medio rocche e mastoidi entrambe negative su problemi seri.fatto esame ABR che non evidenzia niente
tuttavia mi rimane questo acufene assillante con fruscii ticchettii quando parlo cammino,mi son state date compresse Blunorm retard ma niente
son scoraggiato e spesso ansioso gia di per me
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Può provare ad adattarsi all'acufene con tecniche di training a volte anche utilizzando una protesi acustica. Ma deve essere seguito in un centro di audiologia. Si rechi presso il'ospedale e si faccia consigliare.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
grazie del suggerimento
visti i tempi lunghi di attesa in audiovestibologia per marzo 2013
le chiedo in cosa consiste la tecnica di training con protesi per adattarsi all acufene?
a volte e'cosi fastidioso,sembra di esser sordo ad un orecchio o di avere altri seri problemi
grazie
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!