Dolore sopra gli occhi

buonasera a tutti. volevo chiedere un consulto. è da un po di mesi che ho una specie di fastidio sopra le palpebre e ogni tanto ho una sensazione di sbandamento ma è solo una mia sensazione legata all ansia e agli attacchi di panico o almeno credo. la mia domanda è questa poiché so di non vedrci bene da lontano e non sono mai andata in vita mia da un oculista e sicuramente lo farò il prima possibile, può un abbassamento della vista portare a una sensazione di confusione e sbandamento? ho 24 anni. grazie della disponibilità cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe, la visita oculistica s'ha da fare al più presto

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la sua rapida risposta, volevo chiederle un ultima cosa oggi io ho fatto la visita oculistica mi hanno detto che ho un po di miopia che la pressione dell occhio va bene ed anche il disco oculare. gli ho chiesto al medico se per questa sensazione tipo di sbandamenti dovevo fare una rm dell encefalo e lui mi ha riporto che ero matta, in più mi ha detto che se ci fosse stato qualcosa di brutto come pensavo io si sarebbe visto alla visita perché dice che il nervo ottico è apposto. la mia domanda é: è vero questa affermazione o l ha detto solo per tranquillizzarmi. grazie mille ancora una volta
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di cefalea?
Le hanno mai diagnosticato una sinusite?
[#4]
dopo
Utente
no assolutamente no perché? sono solo molto ipocondriaca.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La sinusite si può presentare con dolori perioculari.
[#6]
dopo
Utente
no il mio più che dolore è sensazione di pesantezza. però io avevo paura di avere qualcosa di brutto al cervello per via di questa sensazione di sbandamenti soprattutto in mezzo la folla. e la mia domanda era se era vero che con la visita oculistica che ho fatto, il medico ha detto che se c era qualcosa che non andava nel cervello si sarebbe visto perché il nervo ottico è
apposto. la ringrazio per le sue riposte
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vuole può consultare un neurologo

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille. cordiali saluti