Utente 271XXX
Buongiorno, circa un mese fa giocando a calcio in spiaggia sono caduto molto pesantemente con tutto il corpo sul lato destro del mio corpo provocandomi un forte dolore alla costola. Successivamente sono andato dal mio medico curante che ha ipotizzato una frattura della costola in quanto il polmone destro non respirava bene proprio dove avevo il dolore cos' ho richiesto i raggi. Da ciò è risultato un distacco parcellare in corrispondenza della 6 costa e una zona di radiotraspaenza di 13 mm ed hanno ipotizzato ad un angioma o ancora altro. Adesso farò una risonanza per capirci meglio. Tengo a precisare che questo dolore mi è venuto solo dalla forte caduta tanto che credevo che mi si fosse incrinata o fratturata la costola. Mi evo preoccupare? Mi hanno detto che è una specie di macchia.. può essere un ematoma?..O qualcosa di più grave?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Paolo Scanagatta
32% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Buonasera,

con un referto di un esame convenzionale (RX mirata), come quello da lei eseguito, è impossibile porre una diagnosi o ipotizzare alcunchè.

L'approfondimento già programmato con la risonanza magnetica sarà utile per capire se quanto segnalato sia soltanto la conseguenza del trauma.

Cordiali saluti,