Influenza intestinale

Salve volevo un aiuto riguardo ad un disturbo che ho iniziato ad avere da quasi un mese a questa parte. Circa un mese fa si io che mia moglie durante una cena abbiamo iniziato a star male con la pancia con scariche di diarrea, con la differenza che lei circa il terzo giorno dall'inizio è ritornata a stare bene, mentre io ho continuato a stare male. Ma non ho avuto sempre scariche, diciamo che notavo il mio addome gonfio dall'altezza della bocca dello stomaco giù fino all'intestino. Da subito ho iniziato a prendere dei fermenti lattici ma notavo che questo disturbo non passava, nel senso che magari andavo in bagno ogni due giorni ma ci andavo sempre con feci molli. Ho chiamato il mio dottore e mi ha fatto prendere il BIMIXIN per 5 giorni sempre con i fermenti lattici, poi passati questi 5 giorni l'ho richiamata dicendogli che i sintomi erano sempre i stessi e non era cambiato niente. Allora sono andato direttamente a visita da lei è dopo la palpazione dell'addome ha notato che avevo l'intestino irritato e il fegato leggermente ingrossato, allora mi ha dato da prendere DIOSMECTAL per indurire le feci, e mi ha prescritto di fare un'estate delle feci e un ecografia addominale. L'esame delle feci l'ho fatto e dai risultati èsaltato fuori che non c'era traccia di batteri o virus, ma avevo un'opera di muco su la superficie delle feci con alcune tracce emazie. Premetto che appena ho cominciato a prendere il DIOSMECTAL dal giorno dopo sono stato subito bene,e ancora oggi che è passata una settimana da quando ho smesso di prendere questa medicina sto bene e non mi sono sentito più ne nessun gonfiore o fastidio al livello addominale ed ho ricominciato da subito ad andare di corpo regolarmente con feci normali. Vi chiedo un'aiuto soprattutto psicologico perché sono un fifone e già penso di avere un tumore e sapere la vostra opinione visto che siete medici molto bravi ed esperti di questi casi. Vi ringrazio aspetto una vostra risposta con ansia grazie ancora con tutto il cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo i motivi per pensare ad un tumore. Noto che la sintomatologia è regredita e che non ha presentato segni di allarme (sanguinamento, ecc,). Si tranquillizzi.

Credo sia ancora presto per la colonscopia di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)