Dolore tibia parte bassa (entrambi gambe)

Buonasera a tutti,
vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo un problema che ho da circa un anno.
All'età di 18 anni - all'incirca un'anno fa - praticavo pugilato amatoriale, e dopo un periodo di allenamento ho cominciato ad avere un dolore ad entrambe le tibie. Il dolore lo avverto nella parte "bassa" della tibia, diciamo verso l'esterno ed è più forte all'incirca a metà tibia.
Dopo qualche tempo ho fatto una visita posturale ed ho comprato dei plantari adatti al mio piede. Credo che la visita non sia stata effettuata nel modo giusto, poichè i plantari non mi hanno risolto il problema. Dopo circa 1 anno nel quale non ho svolto nessuna attività, ora ho provato a correre e non ho avuto nessun problema, ma sono pienamente consapevole che tendo a camminare nel modo sbagliato, e credo che questo sia stata la causa per la quale oggi ho riavvertito il dolore. Non riesco a capire se il dolore proviene dall'osso o dal muscolo, sono molto confuso sul tipo di visita che dovrei fare. Ho già svolto un'ecografia all'epoca e non era risultato nulla di anomalo. Dovrei ripetere l'analisi posturale in uno studio con un medico specializzato? Quando fu lo feci in una sanitaria, e feci solo l'esame statico.
Che tipo di medico dovrei consultare? Sono stufo di dover interrompere continuamente la mia attività fisica per colpa di un dolore.

Grazie mille dell'aiuto,
Luca
[#1]
Dr. Raffaella Osti Ortopedico, Medico fisiatra 7
Caro ragazzo il dolore che riferisci puo' originare da un problema locale (osseo o muscolare) o riflesso (spesso a partenza dalla colonna vertebrale). Dopo avere escluso questo si pensa ad un prblema di alterato carico del piede. Quindi e' utile una vista medica in ambito specialistico (ortopedico o fisiatrico) eventualmente completata da rmn e/o doppler. Fatta la diagnosi si imposta la terapia. Una pedana computerizzata non puo' fare la diagnosi.
Un caro saluto

Dr. Raffaella Osti