Dolori frequenti

buongiorno dottore, le spiego 4 anni fa una sera mi alzo per delle fitte alla pancia e delle scariche , ad un tratto dolore al braccio e al torace brividi di freddo , mi sento svenire e difficolta' nel parlare, arrivo al p.s. e nn mi si diagnostica niente. Da li effettuo controlli al cuore, scintigrafia mio cardica risultato negativo , elettrocardiogramma e ecocardiogramma dove si evidenziano lievissimo rigurgito della tricuspide e della mitralica, sotto sforzo raggiungo il massimo senza problemi, mi dicono che ho il cuore dell atleta , sono bradicardico, ma a tutt oggi ho fitte al petto e al braccio six con piccola alterazione di pressione e frequenza cardiaca, i battiti spesso aumentato da soli spesso in fase di riposo , cosa devo pensare e cosa devo fare ancora? ho molta paura, perchè mi sento svenire , ho eseguito anche gastroscopia solo insufficenza cardiale, mi consigli lei grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che le è accaduto 4 anni fà non ha rapporto con i sintomi che lei riporta come continuati successivamente...sintomi che sembrano assolutamente non cardiaci, tanto più che ha già effettuato indagini appropriate risultate negative...Io le consiglio di tranquillizzarsi perchè i sintomi che ha non sono tipici e non imputabili al cuore...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore per la celere risposta , ma pensa che questa frequenza che si altera a riposo, devo fare indagini ? sono sintomi tutti correlati insieme giramenti di testa vuoto allo sterno con mancanza di fiato e pesantezza o dolore al braccio six , mi faccia sapere grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo affatto che richieda un approfondimento. Confermo il consiglio già dato.
Saluti