Sdoppiamento vista

Salve,
ho 25 anni e vorrei espormi il mio problema. Dunque sono sempre stata miope fin da quando avevo 13-14 anni e mi sono fatta fare subito gli occhiali con una correzione di circa -2,00 in entrambi gli occhi. Dopo molti anni e la comparsa delle cosi dette mosche volanti ritorno a fare una visita oculistica: qui scopro di avere alcune deg. retiniche a bava di lumaca e di bianco senza pressione in entrambi gli occhi, e nel controllarmi la vista e di conseguenza anche la gradazione degli occhiali mi dice "lei ha sempre usato degli occhiali un po' più potenti, in più è anche leggermente astigmatica" e mi fa una nuova correzione
-1,50 da lontano in entrambi gli occhi
-0,50 nell'occhio destro e -0,25 nell'occhio sinistro entrambi da vicino
mi faccio fare i nuovi occhiali e quasi da subito cominciano a darmi fastidio ma probabilmente era solo perchè avevo una nuova gradazione e l'occhio ovviamente non ne era abituato, ma dopo un po circa una settimana fa più o meno noto che alla mattina vedo sdoppiato verso l'alto guardando determinate cose da lontano sopratutto le scritte e suppongo sia normale se guardassi senza occhiali cioè senza avere la correzione ma la cosa si crea anche quando mi metto gli occhiali, in più se guardo lontano dopo un pò provo una sensazione di fastidio.
Potrebbe essere un problema di fabbricazione degli occhiali, oppure l'oculista che mi ha visitato può essersi sbagliato?
Attendo un vostra risposta intanto vi ringrazio anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

difficile rispondere. Puo ' essere tutto. Sicuramente non mi preoccuperei. Non c'e' nulla che non va nella sua vista, e sembra solo un problema di tipo refrattivo. Purtroppo non mi e' possibile dirle se gli occhiali sono giusti o sbagliati. Sarebbe utile al riguardo fare un esame della rifrazione in cicloplegia. Sicuramente non mi preoccuperei delle degenerazioni. Non c'e' da farci nulla. Ne laser ne niente. Se poi in futuro avra' un distacco di vitreo ha un rischio aumentato di avere una rottura retinica. Quindi faccia sempre attenzione a quando dovesse vedere dei lapi. Comunque le succedera' fra circa 30-40 anni!
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it