Prurito pelle viso e pillola

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni,da quattro mesi assumo la pillola Gestodiol 20.E' da un mesetto circa che ho delle macchie sul viso precisamente sotto il labbro inferiore e ho molto prurito;ho notato anche un aumento delle acne proprio vicino alla bocca.Il mio medico mi ha prescritto una crema emolliente ma mi ha anche detto che potrebbe essere la pillola.Cosa posso pensare?La pillola puo' causare questi problemi?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi corretta. Il quadro da lei descritto potrebbe corrispondere a diverse condizioni: acne? dermatite periorale? dermatite seborroica? Dermatite allergica o irritativa? La pillola può in alcuni casi peggiorare l'acne o favorirne la comparsa. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.Provvederò.
Distinti saluti