Nodulo sospetto

buonasera Dottore,
avrei bisogno di chiarimenti circa un'ecografia di controllo effettuata oggi.
Sono una ragazza di 29 anni, ho smesso di allattare da meno di 20 giorni, in famiglia hanno avuto tumori al seno le sorelle di mia nonna materna. Sto prendendo la pillola anticoncezionale.
L'esito dell'ecografia è la seguente: "a SN al QSE (sede periareolare) si apprezza in profondità una nodularità solida di 1.4 cm circa.
Indispensabile ago aspirato con guida ecografica.
Indispensabile mammografia."

Volevo sapere se la profondità e l'irregolarità dei contorni è, per forza, sintomo di malignità?
secondo lei devo preoccuparmi??

grazie per la cortese attenzione
distinti saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è sempre così, ma una maggiore attenzione in considerazione della familiarità è necessaria e da quanto scrive l'approfondimento è necessario.

SOSPENDA INTANTO, sino alla diagnosi certa, la terapia con estroprogestinici (nessuno gliela ha detto ???)