Referto della mammografia bilaterale che riporto di seguito

Buongiorno, oggi ho ritirato il referto della mammografia bilaterale che riporto di seguito:
I corpi mammari sono caratterizzati da densità medio-elevata a carico del QSE ed in sede retroareolare dove prevale la componente connettivo-ghiandolare. Bilateralmente non si documentano opacità intramammarie abnormi né microcalcificazioni sospette.
In considerazione dell'alta densità intrinseca dei corpi mammri in alcuni settori é necessaria integrazione diagnostica mediante esame ecografico.
In assenza di significativi rilievi ecografici, si consiglia di eseguire prossimo esame mammografico tra 12 mesi.
Ho prenotato l'eco per il 15 gennaio 2013.
Sono un pò preoccupata. E' urgente eseguire l'esame prima della data sopracitata?
Dalla precedente ecografia eseguita a fine 2011 era tutto nella norma.
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Preoccupata perchè ?

L'esame mammografico risulta nella norma e quello ecografico è richiesto ad integrazione della mammografia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo dottore, vorrei ringraziarla per la celere e rassicurante risposta.
Cordialmente