Risultati mammografia

Salve dottori, stamattina mia madre ha ritirato i risultati degli esami mammografici e l'esito e' stato il seguente:

normale spessore della cute mammaria. Aspetto dispiasico dei corpi ghiandolari con prevalenza della componente fibroadiposa.
E' presente inoltre un incremento delle microcalcifcazioni nel contesto dell'irregolare addensamento di aspetto grossolanamente macronodulare nel quadrante supero-esterno della mammella destra per cui si ritengono indispensabili indagini di approfondimento diagnostico.

Cortesemente potreste dirmi cosa significa e se e' tutto ok.

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per quale gione ha esguito la mammografia ?

Suppongo per "l'l'irregolare addensamento di aspetto grossolanamente macronodulare nel quadrante supero-esterno della mammella destra". Vuol dire per un nodulo ?

Quale è l'età della sua mamma ?
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere altri dettagli che hanno preceduto la richiesta della mammografia,
perchè se >>per cui si ritengono indispensabili indagini di approfondimento diagnostico.>>>
se ritengono INDISPENSABILI ULTERIORI INDAGINI DI APPROFONDIMENTOO è perchè qualche dubbio, anzi più di un dubbio, c'è.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto grazie per le risposte.
Mia madre (45 anni) ha effettuato la mammografia per un semplice esame periodico.

Quindi c'e' da preoccuparsi?

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è da preoccuparsi ma di seguire il consiglio >>per cui si ritengono indispensabili indagini di approfondimento diagnostico.>>

[#5]
dopo
Utente
ok la ringrazio.

Buona giornata