Agoaspirato eco-guidato mammella sx

Buonasera ho 41 anni dal 2002 ho un fibroadenoma unico alla mammella sx che tenevo controllato ecograficamente ogni anno. Il 06/12/11 ho effettuato la prima mammografia con esito di macro calcificazione a sx (fibroadenoma calcifico con diametro di circa 3mm )il tutto confermato anche ecograficamente,consigliato controllo eco-mammografico a 12-18 mesi. Il 10/12/12 ho effettuato un ecografia mammaria bilaterale e mi e'stata trovata nella zona periareolare superiore una formazione ipoecogena a limiti netti del diametro traverso di 6mm di verosimile natura fibroadenosica e mi e' stato consigliato per prudenza agoaspirato ecoguidato a uso citologico per conferma del referto. Il 14/01/13 ho eseguito la mammografia e l'ecografia e la radiologa che mi ha messo il seno in macchina ha sentito qualcosa nel seno sx. L'esito della mammografia e' di involuzione fibro-adiposa e addensamenti ghiandolari e l'ecografia non mostra cisti ne immagini di formazioni espansive,consigliato controllo tra 1 anno. Il Professore che ha eseguito l'ecografia molto frettolosa e senza visitarmi e ha guardato la mammografia facendomi un favore quando gli ho chiesto un consiglio su l'agoaspirato mi ha risposto che ci sono modi migliori per divertirsi e che dovevo decidere io se farlo o no risposta molto professionale direi proprio da Professore!!!! Mi sono consultata con il mio medico di base che mi ha confermato di togliermi ogni dubbio e di fare l'agoaspirato per stare tranquilla e non vivere con il pensiero fino alla prossima mammografia (gennaio 2014) cosa che avevo gia' deciso di fare. Lunedi' 21/01/13 vado a fare l'agoaspirato anche perche' ho la familiarita' della zia paterna. Mi chiedo come e' possibile che la radiologa ha sentito qualcosa e il Professore faceva finta di non vedere niente con una mammografia e un'ecografia ???? Lei cosa mi consiglierebbe ???? Attendo sua risposta in merito grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE ADESSO DOPO LA SUA RISPOSTA SONO ANCORA PIU' CONVINTA DI FARE L'AGOAPIRATO E SPERO CHE VADA TUTTO BENE,GRAZIE ANCORA