Aiuto per favore

Salve non prendetemi per pazza.....e aiutatemi per favore ieri ho accompagnato mio nipote dal tatuatore con me c'era mio figlio di due anni....curiosava e ha accidentalmente toccato il cestino che conteneva fazzoletti sporchi di inchiostro (questo era inchiostro prelevato dalle ferito quindi inchiostro misto a particelle impercettibili a occhio nudo di sangue) nella confusione non ci ho dato peso....non gli ho lavato subito le mani ora sto impazzendo,non aveva ferite sulle manine, ma se accidentalmente avesse messo le mani in bocca può avere il rischio di avere contratto qualche malattia tipo hiv epatite?mi rispondete per favore sono molto preoccupata......grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Pur non potendo escludere niente al 100% ritengo difficile che suo figlio possa aver contratto nulla di infettivo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestività con cui mi ha risposto alla domanda e la sua gentilezza......sinceramente non ho capito se ho da preoccuparmi o se posso stare tranquilla!?!?I virus che si trasmettono per via ematica hiv,epatite se vengono a contatto con la bocca possono contagiare?C'è qualche possibilità?o posso stare a sogni tranquilli?lei che mi consiglia?
[#3]
dopo
Utente
attendo ancora una vostra risposta più chiara spero di riceverla al più presto