Asportazione angiocheratomi con laser

Buonasera Dottori e grazie per il vostro tempo.

Scrivo per chiedervi consigli circa il trattamento dei miei angiocheratomi scrotali.
La scorsa settimana mi sono recato da un dermatologo, che mi ha consigliato la rimozione mediante laser.
Mi ha inoltre rassicurato confermandomi che si tratta solo di un problema estetico.
Domani ho il trattamento con laser.
Vorrei chiedere se si tratta di un intervento pericoloso o se posso recarmi all'appuntamento con tranquillità.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
si tratta di una affezione benigna, priva di rischio evolutivo e con un significato estetico.
Circa l'utilizzo del laser le posso dire che è trattamento appropriato ma dipende dalla marca e dal modello dell'apparecchiatura. I vari laser sono davvero molto differenti tra di loro ed è impossibile rispondere in modo generico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia