Trattamento alla cheratina per capelli: rischi.

Gentile Dottore,
da aprile ad adesso, cioè ogni tre mesi, ho fatto un trattamento di lisciaggio per capelli alla cheratina.Ciò mi fu consigliato dal mio parrucchiere di fiducia, il quale mi espose una serie di pro e nessun contro, anzi mi disse che era meglio fare questo che utilizzare la piastra.Recentemente sono venuta conoscenza di una serie di notizie circolanti su internet ed in tv circa tale trattamento.Fino a questo momento non ho avuto problemi di sorta, ma a causa di queste pessime notizie di cui sono venuta a conoscenza molto tardi, sono davvero preoccupata.Si parla addirittura di sostanze cancerogene e di perdita di capelli tardiva, cioè dopo sei mesi dal trattamento. Non intendo ripetere più alcun trattamento per capelli, ma devo preoccuparmi? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non mi risulta che vi siano evidenze a favore di alcuna cancerogenità di questi tipi di trattamento.
Stia tranquilla.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.Saluti.