Trattamento condilomi

Gentilissimi Dottori,
martedì mi sono recata dalla mia ginecologa per un controllo! a giugno infatti aveva scoperto delle condilomatosi recidivate rispetto al giugno prima (e già qui mi erano venuti dei dubbi dato che so che normalm in caso di condilomatosi si deve eseguire un controllo a 3 mesi per evitare recidive ma in realtà il controllo era a 1 anno!). comunque a giugno mi aveva consigliato il vaccino hpv che ho fatto (sono alla seconda dose, devo fare la 3° tra 3 mesi) e ritornare per vedere la situazione. fortunatamente la situazione è migliorata nettamente e per essere sicura ha eseguito anche la colposcopia ma ha detto che era tutto ok e che forse c'era qualche residuo(mi ha detto, testuali parole, "stiamo proprio andando a cercare il pelo sull'uovo perchè questa non è neanche definibile condilomatosi") e già che c'era mi faceva lo stesso il trattamento con l'acido tricloroacetico. il problema è che "parlando con me" le è sfuggito troppo acido che oltra a colpirmi la zona interessata e andato a livello anale e oltre (ovviamente essendo stesa nel lettino è sceso da per tutto) e ora ho la zona genitale completamente ustionata! lei ovviamente non sapeva più come scusarsi, mi ha detto di applicare connettivina plus per qualche giorno fino a completa guarigione e eventualmente in caso di bruciore gentalin beta. la situazione però è tragica adesso percè mi ritrovo veramente disastrata,ho già consuamato un tubo di connettivina (da martedì) e tre/quarti di gentalin, faccio fatica a sedermi e camminare dal dolore/brurito/bruciore e ovviamente non so a chi rivolgermi! ho un controllo da lei il 24! io sono preoccupata che possa avermi lesionato la zona,x ora ho fastidio, soprattutto in zona perineale e a livello clitorideo (forse le zone più sensibili). posso fare qualcosa per accetterare la cicatrizzazione? a me sembra che la connettivina la rallenti, ma forse è una mia impressione! le altre volte tempo 2 giorni, si toglieva la patina bianca e tutto perfetto. ora sono ridotta malissimo! ho paura che sia irreversibile!!! inoltre soffro di dermatite atopica quindi la mia pelle è già molto sensibile di suo, figuriamoci la fatica che fa a cicatrizzarsi post acido!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
queste cose con il tricloroacetico sono capitate molte volte: si tratta purtroppo spesso di una ustione da acido piuttosto importante.
Le raccomando di contattare un esperto in ustioni, nella sua città dovrebbe esserci un centro ustioni, o comunque un dermatologo o chirurgo plastico esperto nella cura delle ferite.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia