Hpv sulla lingua

Gentile dott.
da circa due mesi ho sulla parte piu interna della lingua molte papille ingrossate di colore rosa, che mi provocano sete, a volte bruciore in gola, a volte voce rauca.Sono reduce da un aborto(circa 3 mesi fa) che mi ha portato una conseguente anemia (27 nel periodo peggiore) e il mio medico di base dice che il problema alla lingua e dovuto a quello.Ora pero il ferro e rientrato nei valori ma il problema alla lingua non accenna nemmeno a diminuire.Ho fatto un tampone linguale per la ricerca di funghi ed e negativo.Ora a seguito dei vari controlli ginecologici dopo l aborto ho ritirato il risultato del pap test che rileva la presenza di ascus e ho appena eseguito il test per l Hpv per sicurezza a detta del ginecologo che oltretutto escude a priori che sulla lingua possa esserci Hpv (ma questo senza nemmeno aver guardato in bocca).Sono inoltre 2 3 giorni che ho fiato corto e fatico un po per tirare un respiro a fondo.La prego di darmi il suo prezioso parere su quale specialista rivolgersi e se ci sono esami che posso fare nell immediato che rilevino l hpv sulla lingua, il tampone linguale che ho eseguito lo avrebbe dovuto rilevare?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premesso che non potendo visionare direttamente il suo quadro clinico non è possibile darle indicazioni certe sulla lesioni che ha riferito. Il tampone che ha effettuato non è in grado di rilevare la presenza del virus. Per quanto riguarda lo specialista a cui rivolgersi, può consultare direttamente uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Mattozzi, la ringrazio molto per avermi risposto e consigliato.
La visita dal dermatologo ha rilevato afte diffusa e ho iniziato la cura con gel specifico per afte e sciaqui con acqua a base di clorexidina. La mia perplessità però è che da tutte le immagini di afte sulla lingua che ho visto sul web nessuna corrisponde minimamente al mio problema, le mie non sono ulcerazioni, ma come piccole semisfere rosa diffuse sulla parte più interna della lingua, inoltre nel corso di questi due mesi ho usato tra l altro un colluttorio per stomatiti, uno spray alla vitamina E, sciaqui con aqua e bicarbonato, anche un altro gel in bustine disinfettante da tenere in bocca e poi ingoiare, ma tutto senza nessun risultato.Vi chiedo se è possibile se mai si tratti di afte che persista per più di due mesi nonostante questi trattamenti,anche i sintomi non mi sembrano gli stessi che ho trovato sul web.
Dovrei insistere per fare una biopsia?Il dermatologo mi ha riso in faccia quando gli ho esposto la mia paura del virus Hpv...
Vi prego tanto di rispondermi. Grazie!