Vista offuscata

Salve, mia figlia di 13 anni ha sempre portato gli occhiali da quando ne aveva quattro per ipermetropia ed astigmatismo.Dall'anno scorso però li porta come occhiali da risposo perchè con la crescita è rimasto solo 0.50 di astigmatismo. Preanncunciato questo vengo al dunque, è molto preoccupata perchè a volte le capita di vedere offuscato, non sfuocato o vedere doppio, ma come una nebbiolina ed è da quando è più piccola che di rado vede qualcosa simile a insetti o puntini muoversi nella sua visuale di colore bianco. Queste cose le capitano sopratutto quando è stanca la sera o la mattina appena alzata sopratutto se è in presenza di una forte luce bianca. Cosa può essere, cataratta a 13 anni? O semplice stanchezza?
inoltre ci terrei a dire che in questo periodo è molto stressata perchè sta elaborando un lutto, tutti i giorni ha impegni inerenti alla scuola e dorme poco,... nel caso questo centrasse qualcosa.
Non so se preoccuparmi o no di questo ma lei è molto agitata... cosa fare, è necessario una cura? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile signora! Lo stress del lutto ci potrebbe anche stare ma la cosa più saggia è quella di portare la bambina a fare una visita di controllo almeno per escludere cause oculari. Prenoti al più presto un controllo!

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora per il disturbo, le cause potrebbero essere gravi? I sintomi di quali malattie sono questi? Grazie.