Perdite di memoria anche per giorni

salve a tutti il mio problema e insorto qualche anno fa i miei sintomi sono senso di vomito sdoppiamento delle immagini cedimento delle gambe con cadute traumatiche sonnolenza che può durare anche giorni quando mi sveglio spesso non mi rendo conto di ciò che faccio o dico il che può durare anche qualche giorno con totale amnesia dei giorni trascorsi sia i familiari che i colleghi di lavoro si accorgono che sto per avere una crisi l'anno scorso mi hanno dimesso dall ospedale dicendo che ero affetto da emicrania basilare in agosto dopo un altro ricovero sono stato dimesso con diagnosi di stato saporoso e rallentamento psicomotorio in intossicazione da benzodiazepine ipertensione in trattamento .Specifico che io non ho mai preso medicine con queste sostanze comprovate dalle analisi su tutti i tipi di droghe e alcol e quelle fatte in ospedale più approfondite per la sostanza specifica anche se sulle prime erano positive io ho sopportato i giorni di ricovero senza avere una risposta plausibile come riferito da uno specialista che ho consultato senza essere ripetitivo quando vengo portato in ospedale i miei sintomi sono di una persona sotto l'effetto di sostanze le analisi lo negano mi sembra impossibile che non riescono a capirci niente tutti gli esami neurologici strumentali sono normali e anche quelli psichiatrici cosa potrei avere sono stato curato anche come epilettico ma senza risultati sarei grato a chiunque possa darmi un consiglio grazie anticipatamente a tutti cordiali saluti michele
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
il caso che espone non è di facile lettura.
Nausea, diplopia (ovvero sdoppiamento della vista) e cadute a terra con episodi amnesia prolungata. Dice di essere stao più volte ricoverato e che tutti gli accertamenti sono risultati normali (sarebbe interessante avere un elenco degli accertamenti cui è stato sottoposto).
Dice che è stata fatta, tra l'altro, una diagnosi di stato soporoso da intossicazione da benzodiazepine ma riferisce di non averle mai assunte (ritengo le abbiano fatto esami ematici ed urinari prima di affermare ciò). Se lo ha mai preso benzodiazepine queste da dove sono emerse?
Dice di essere stato curato anche come epilettico (e sulla base di cosa se riferisce essere tutti normali gli esami cui è stato sottoposto; e poi con quali farmaci è stato o è curato?).
Per aver una opinione benchè nei limiti che il consulto via mail comporta (come lei comprenderà) occorrono informazioni più dettaglate e maggior chiarezza.
Cordialità.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua è una di quelle condizioni in cui non è possibile avanzare alcun orientamento diagnostico, infatti la sintomatologia è così variegata che ogni tentativo on line risulta impossibile.
Il mio consiglio sarebbe quello di rivolgersi a qualche centro neurologico di eccellenza, qualora non l'abbia già fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
intanto ringrazio i dottori per la loro cortese attenzione alla mia domanda per quanto riguarda le benzodiazepine sono risultato positivo per 5 giorni di cui 4 ricoverato in ospedale e di solito i valori dopo un paio di giorni si abbassano e queste analisi erano fatte con le urine sotto mia insistenza mi sono fatto fare un altro tipo di analisi cambiando anche laboratorio col metodo gas-massa il risultato e stato negativo
esami eseguiti ECG. Rx Torace .EEG .Tc enecefalico .visita neurologica e pisichiatrica tutto nella norma
il dottore che mi ha preso in cura nel mio ultimo ricovero era convinto che io abusavo di metadone quindi era convinto che il livello di benzodiazepine era dovuto a quello senza ascoltare le mie rimostranze io ogni volta che mi presentavo al pronto soccorso come ho fatto presente prima sembrando sotto effetto di sostanze strane venivo sottoposto ad analisi per assunzioni di droghe e alcol risultando sempre negativo
non e mai stato preso in considerazione che prima di queste crisi passavo lunghi periodi senza riuscire a dormire e quindi ero sempre stressato e depresso io ho girato tutti gli ospedali della mia zona senza mai ricevere una risposta chiara ma sempre mandandomi a casa con una marea di medicine tra cui anche anti depressivi le medicine prescritte sono state topamax lamictal entac norapril norvasc tavor lantanon comunque al momento assumo solo norapril norvasc
spero che le informazioni siano sufficienti ringrazio anticipatamente distinti saluti