Problemi psicico e deficit cognitivo, esito polionelite

Salve, avrei bisogno di un suggerimento, ho mia mamma è affetta da una grave psico e deficit cognitivo, tutte compatibile; esito polionelite.
Mia mamma ha da un po di tempo che tutti i giorni gli viene da dormire, lei non esce e sta a casa perchè soffre da una gamba sx dove è stata operata.
Avrei bisogno di un vostro consiglio sul significato e come dovrei aiutarla.
Lei è una persona che da 4 anni ha perso la memorìa e che non capisce niente.
E poi io mi spavento perchè la notte gli viene dei respiri pesanti e che la sera grida e parla nel sonno, alcune volte quando la chiamo lei non riesce ad aprire gli occhi e non riesce parlare.
Grazie e un cordiale saluto, aspetto un vostro riscontro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il quadro della mamma mi sembra alquanto complesso, l'ha fatta visitare da un neurologo?
E' seguita da qualche specialista? Quanti anni ha?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
NO adesso non lo fatto visitare da un medico neurologo, ma da un psicologo, psichiatra. Mia mamma non è seguita da nessun specialista e poi per l'età mia mamma a 52 anni.
Mi potrebbe dire cosa dovrei fare e come la potrei aiutare.
Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è la visita neurologica seguita poi da eventuali esami diagnostici che il neurologo riterrà utili al caso.
Anche dei test neuropsicologici potrebbero essere utili per inquadrare il problema ma anche questo Le sarà consigliato dallo specialista qualora ne vedesse la necessità.
Lo psichiatra cosa Le ha detto?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
il psichiatra mi ha detto che a psicolosi d'innesto in soggetto con grave deficit cognitivo, turbamento del comportamento , ritiro sociale, esiti di poliomelite arto inferiore sinistro, umore depresso, necessita di assistenza continua per incapacità di atti quotidiani della vita.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre la diagnosi psichiatrica la mamma necessita anche di un'accurata visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie mille adesso farò fare una richieesta per una visita neurologica e dopo che la farà le dirò cosa mi ha detto.
grazie un cordiale saluto, grazie per i suggerimenti che mi ha dato, in caso la ricontatto per ulteriori novità-
Arrivederci e una buona domenica
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri.

Buona serata