Deficit momentaneo della parola

sono una donna di 43 anni, premetto che ho una cicatrice, si presume da esito encefalitico, sul lobo temporale di sinistra più o meno nella zona dell'ippocampo, diagnosticata dieci anni fa. Ultimamente mi capita di avere dei malori che durano solo pochi secondi, mi sento svenire mi mancano le forze mi si oscura la vista e sbianco e poi in fase conclusiva non riesco a parlare a formulare le parole come se avessi un blocco, il problema è che non è che la parola la penso e non riesco a formularla proprio sono sconnessa e confusa,addirittura l'altra sera stavo scrivendo un sms e ho scritto degli strafalcioni ripetuto per tre volte consecutive. Non ho nessun altro sintomo sto benissimo sono solo molto sotto stress e questi episodi durano qualche secondo. Ovviamente sono andata a pensare al tumore cerebrale e sono fuori di testa
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
le consiglio sulla base dell'anamnesi e del disturbo riferito una valutazione clinica neurologica riretta corredata da un esame Eegragico dinamico delle 24 ore. Potrebbe trattarsi di episodi critici (epilessia parziale semplice). Potrebbe...giacchè questo è un parere a distanza. E' suggestiva la localizzazione della lesione (temporo-ippocampale sinistra) ovvero in contiguità con i centri del linguaggio.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-eeg-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
potrebbe essere un tumore dopo dieci anni?