Scelta d amore

gentili Dottori, a differenza della maggior parte dei casi di relazione tra amanti, il mio caso di relazione extra matrimoniale si distingue per l autenticità reciproca del sentimento. Non pensiate che io sia un altra di quelle donne illuse che purtroppo ci sono ....... Il punto è che se fosse cosi chiaro e semplice il discorso, la ns relazione sarebbe alla luce del sole e non piu clandestina, ma non è cosi....Io convivo con il mio compagno da anni e abbiamo una bimba , stimo e voglio molto bene al mio compagno, ci rispettiamo e viviamo serenamente , l uomo che amo alla follia invece è un altro...lui mi ama quanto io lo amo, ne piu ne meno, sincero e trasparente come me... sposato . ci vediamo da 2 anni e mezzo, lui un po d anni in piu di me..brillante, dolce, riservato intelligente..........il punto è che per quanto possa apparire "un classico" la situazione, noi ci amiamo veramente e sul serio l amore quello vero, quello totalitario quello fatto di lacrime e batticuori di sincerita e passione l.. dove un bacio dura ore e il fare l Amore è ogni volta un esperienza quasi ultraterrena da quanto carica di sentimento passione e ardore.....possiamo parlare di AMORE VERO quello con la A maiuscola,,,allora vi starete chiedendo, perche siamo clandestini? la risposta è che io non ho la forza di distruggere la mia famiglia, mia figlia in primis, per la quale come tutte le mammme darei la vita , che amo e adoro..a me si spezza il cuore pensare di darle dolore, lei adora il papà, pensare di condividerla, non averla tutte le notti abbracciata a me...per quanto col padre so che sta da dio...a volte penso che solo l abbraccio e il calore del mio uomo potrebbe compensare il vuoto di quei gg senza lei , ma a lei, chi riempie il vuoto della mamma! sono combattuta da questa scelta...so che sarei felice con l uomo dei miei sogni ma mia figlia perche deve soffrire ??!! sono cosi combattuta...sarebbe uno shok per tutti...abbiamo un sacco di amici, lavoriamo ogniuno con soddisfazione,, da fuori sembriamo una coppia molto collaudata...ma dentro di me ho una tristezza profonda che solo mia madre coglie e che io cerco di mascherare con affanno....cio che piu mi fa soffrire è il veder scorrere il tempo, vedere mia figlia crescere e non viverla appieno perche alla fine c è sempre lui nel mio cuore..questo senso di ingiustizia, di chi ha permesso che io scoprissi l'amore vero solo ora quando tutte le scelte erano già compiute.....non c è notte in cui io non mi addormenti pensando al resto della mia vita con lui..sogno di invecchiare con lui...insomma è un amore totalitario che io covo, serbo e nascondo dentro di me in maniera incredibile, soffro soffro da matti, in solitudine piango per quello che non potro avere, per l amore che non potro piu riversare..aiutatemi a convincermi che i figli vengono prima di tutto..
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
anche il suo "amante" desidera così tanto creare un nuovo nucleo familiare con Lei? Lui si dice disposto a lasciare la sua attuale famiglia?
Pensa che nel momento in cui poteste davvero iniziare a vivere insieme, il vostro amore sarebbe ancora così totale e dirompente?
Suo marito non ha mai avuto sospetti?
Lei non ha mai avuto il pensiero che anche suo marito potrebbe condurre una vita parallela?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Elena Grimaldo Psicologo, Psicoterapeuta 13 2
Salve,

che cosa l'ha colpita di suo marito quando vi site conosciuti? Cos'è cambiato in questi ultimi 2-3 anni? Secondo lei veramente suo marito non si è accorto del suo fermento?!

Cordiali saluti

Dr.ssa Elena Grimaldo
Psicologa - Psicoterapeuta Familiare
cofondatrice della Re.te Amori 4.0
www.elenagrimaldo.it

[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Capisco e comprendo il suo tormento;
vivere accanto ad un uomo che alla fine non si ama più e trovarsi in un vortice di passione con un altro....
ma il compagno che non ama più e che stima è il padre della sua bimba....
le colleghe precedenti le han fatto delle giuste domande...
c'è in progetto una vita in comune con questo grande amore?
il suo compagno come la prenderebbe?
Se parla del vero amore nei termini che descrive perchè non lascia il suo compagno?

---------------aiutatemi a convincermi che i figli vengono prima di tutto..----------------
certo ma se una coppia non è più una coppia, che serenità potrebbe dare a sua figlia?
Se la sua testa è altrove come può portare avanti una relazione oramai finita?

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it