Amicizia con uomo più grande

Buongiorno,
scrivo perche Avrei bisogno di capire alcune cose sull' amicizia tra uomo e donna.
Ad una mia amica (24 anni) fidanzata le è capitato di instaurare uno speciale rapporto d'amicizia con un suo colleg. Di 22 anni piu grande di lei... Sposato e con una figlia...
Loro lavoravano spesso insieme ed è nata quest'amicizia speciale, fatta di uscite, aperitivi coccole...
Lei mi ha sempre detto che si è trattato solo d'amicizia, ma osservando lui e da quanto sono riuscita a sapere lui è attratto da lei.. Infatti nn fa altro che scriverle mail, mess ecc ed è anche molto geloso se qualcun altro cerca di instaurare un rapporto d'amicizia con lei. quindi ha anche paura che qualcuno possa prendere il suo posto...
Secondo voi questa può essere amicizia o c'è dell'altro sotto?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente nessuno può rispondere a questo quesito dal momento in cui nessuno qui, sa come stanno le cose. Indipendentemente dall'età ciò che racconta sono le dinamiche classiche che possono impiantarsi tra un uomo ed una donna. dove sarebbe il problema? e per lei è un problema?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. De Vincentiis
A prescindere dall'età ma dobbiamo considerare che le due persone sono impegnate., uno è sposato l'altra fidanzata, se fosse amicizia nn credo ci sarebbe gelosia o mi sbaglio?
La mia domanda è questa: é possibile che sia solo amicizia? Visto che ne la moglie ne il fidanzato sanno di questa amicizia? Fino a che punto si può considerare amicizia?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Rispondere ad una consulenza online, e' gia' complesso e limitativo, se la consulenza riguarda poi altre persone, che da quanto ho capito stanno bene cosi' come sono, diventa ancor piu' complesso.

Anche se fossero amanti, credo che nessuno, ne' noi psicologi, ne' altri possano esprimere giudizi etici.

Perche' per lei e' un problema?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Cara utente,

mi chiedo anche io cosa comporterebbe per lei avere queste risposte da noi? Cosa la infastidisce di preciso?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it