Sesso con uomo maturo e problematico
Gentili Dottori,
un mese fa si e' rifatto vivo un mio conoscente per cui ho sempre avuto una infatuazione.
Ci vediamo per un caffe' e da allora inizia a cercarmi spesso via sms e mi propone di fare sesso ogni tanto. Lui ha 24 anni piu' di me ed e' un uomo colto e affascinante. Ci conosciamo da 3 anni.
Lo scorso anno gia' mi aveva proposto di spingerci nella fisicita' ed ero stata a casa sua un tre o quattro volte...mi chiamava con l'intenzione esplicita di divertirci ma quando ero li' non ha mai spero l'iniziativa, se non per baciarmi. Non abbiamo mai avuto rapporti completi e ora e' da un mese che mi dice di volerli. Ma mi scrive la sera per vederci il giorno dopo e la mattina dell'incontro mi manda sempre un sms dicendomi che non sta bene, di lasciar perdere, che ci vedremo una altra volta.
Lui mi aveva confidato di soffrire di depressione, ma non conosco di preciso la situazione.
Tenendo conto che questa persona e' problematica, come devo rapportarmici?
Io vorrei frequentarlo e fare l'amore con lui, ma mi sto stufando del suo tira e molla.
Mi sento presa in giro, deprezzata.
Ma lo giustifico e cerco di comprenderlo perche' so che vive in una condizione di disagio psicologico...
C'e' qualcosa che posso fare o dire per avvicinarlo a me, tenendo conto della sua malattia?
Grazie :)

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
cosa vuol leggere di differente dalle risposte da noi già fornite negli ultimi giorni?
Non è ripetendo la medesima richiesta (cosa tra l'altro sconsigliata dalle Linee Guida, che recitano "se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta") che potrà risolvere i suoi dubbi.
Sempre dalle Linee Guida: "non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti" .
Se non l'ha ancora fatto, la invito a prendere visione completa delle suddette Linee Guida al Consulto online:
Colgo l'occasione per augurarle un buon nuovo anno.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, capisco che lei è affascinata da quest'uomo colto, maturo, penso interessante, forse potrebbe anche proporsi un pò di più, cioè frequentarlo per capire che cosa c'è alle spalle di tutto questo .. la chiusura del rapporto precedente dopo 20 anni..?
Ma lui sta curandosi, in che modo ?
Buttandosi in questa storia è però indispensabile che lei riesca a viverla anche con lucidità, oltre che con attrazione , questo per non farsi male..è questione di distanza insomma, una presenza , un calore una luce, ma non un'invasione ...veda lei .. può essere tutto interessante, ma faccia attenzione a spendersi sì, ma a farlo con un certo intelligente anche se generoso modo di porsi..
Molti auguri.. ci faccia sapere , se crede
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it