Un leggero dolore al testicolo sinistro

Salve sono un ragazzo di 16 anni...nel marzo del 2010 sono stato operato per la torsione testicolare del testicolo destro...dopo aver effettuato questa operazione..riuscita abbastanza bene...mi hanno fissato tutti e due i testicoli....stamattina mi sono svegliato e ho un leggero dolore al testicolo sinistro..e forse si è un po gonfiato...potrebbe essere di nuovo torsione testicolare?...o è impossibile in quanto il testico è fissato?...inoltre essendo un giocatore di calcio soffro di pubalgia potrebbe essere anche quella che mi ha fatto venire questo dolore?grazie....rispondetemi :)
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, la fissazione di entrambi i testicoli dovrebbe averLa messa al riparo dalla evenienza di una ulteriore torsione, oltretutto la sintomatologia che riferisce sembra blanda (al contrario della torsione che è caratterizzata da dolore forte). E' possibile che si tratti di una infiammazione delle vie seminali, oppure, come ha supposto Lei, potrebbe esservi un legame con la pubalgia di cui soffre , ma non è possibile esprimere pareri in casi come questo senza una accurata visita. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma con il testicolo fissato posso avvenire malattie tipo varicocele e eccetera...?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La fissazione chirurgica del testicolo non predispone a malattie particolari dell'apparato genitale, men che meno al varicocele. Cordiali saluti ancora