Dolore alle ginocchia

Salve, dopo una visita ortopedica e una RM al Ginocchio non sono ancora sicuro della cura che il mio specialista mi ha prescritto; premetto che non ho mai avuto problemi alle ginocchia, sono uno sportivo che pratica alpinismo e da qualche mese provo dolore inginocchiandomi e stando in piedi. L'esame eseguito senza mdc ev, mediante acquisizione di seguenze su piani di scansione multipli.Alterazioni di intensita' di segnale a carico del corno posteriore del menisco mediale, che interessa la superficie articolare, come per lesione fratturativa.Non si rilevano alterazioni di intensita' di segnale a carico dei legamenti crociati. dei legamenti collaterali e del menisco laterale.Non alterazioni di intensita' di segnale dei capi ossei esami,ati. Modesta quota fluida in sede perirotulea: coesistono posizione piu' bassa che di norma che la rotula e scarsa profondita' della gola trocleare con segni di iniziale condromalacia femoro-rotulea. Si apprezza anche iperintensita' di segnale dell'inserzione del tendine quatricipitale e rotuleo di significato infiammatorio.
Il mio specialista mi ha sottolineato nell'esame INIZIALE CONTROMALACIA FEMORO-ROTULEA- mi ha consigliato di prendere un paio di scarpe con tacco e cicli di infiltrazioni presso il suo studio. Io vi chiedo gentilmente il vostro parere. grazie
[#1]
Dr. Andrea Colombelli Ortopedico 8
descriva meglio la sua sintomatologia

Dr. Andrea Colombelli

[#2]
dopo
Utente
Avverto dolore alle ginocchia quando mi sveglio la mattina, inoltre quando sono accovacciato e mi rialzo il dolore passa sul lato interno del ginocchio, se sono in piedi per parecchio tempo il dolore passa anche ai tendini, sono riuscito a diminuirlo(il dolore) utilizzando una scarpa con un po' di tacco.
grazie
[#3]
Dr. Andrea Colombelli Ortopedico 8
quel dolore interno in massima flessione potrebbe essere espressione si una patologia meniscale. se non si fida del giudizio del suo specialista, ne senta un altro.
[#4]
dopo
Utente
Secondo Lei,
Il mio specialista mi ha sottolineato nell'esame INIZIALE CONTROMALACIA FEMORO-ROTULEA- mi ha consigliato di prendere un paio di scarpe con tacco e cicli di infiltrazioni presso il suo studio;
è la soluzione ottimale o mi consiglia altro?