Utente 283XXX
Gentili dottori,
Ho postato la mia domanda in farmacologia perché era stato superato il limite di consulti in ginecologia ma credo che sia pertinente anche qui.
Assumo la pillola anticoncezionale yaz da quali sei mesi ma a causa di un disturbo d'ansia ora dovrei riprendere lo zoloft, che ho preso fino a 8 mesi fa. Il mio psichiatra e farmacologo dice che posso associare tranquillamente i due medicinali e anche su internet leggo la stessa cosa in molti siti ma la mia ginecologa quando iniziai a prendere la pillola disse che nel caso avessi dovuto riprendere lo zoloft, soprattutto a certe dosi, si sarebbe potuto parlare di cambiare metodo contraccettivo. Sempre qui su medicitalia ho letto altri consulti simili che dicono sempre che non ci siano interazioni ma vorrei un ulteriore parere. Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo