Esito risonanza magnetica rachide cervicale dorsale

Buonasera dottore mi può spiegare cosa significa quest'esito di questa risonanza? è stata eseguita su mia mamma di 76 anni poichè la notte avverte crampi con dolore alle gambe: conservata ampiezza del canale vertebrale osseo e dei forami di coniugazione. spondilosi con osseofitosi margino somatica. A livello di c5-c6 bulging posteriore del disco intersomatico con impronta sulla doccia liquorale perimidollare anteriore. A livello di c6-c7 ridotta ampiezza dello spazio intersomatico con piccola ernia posteriore del disco paramediana sinistar cui si associa impronta sulla doccia liquorale e perimidollare anteriore. A livello di D1-D2 e D2-D3 piccola protusione focale mediana posteriore del disco intersomatico con impronta sulla doccia liquorale perimidollare nteriore. Il modollo spinale benchè modicamente assottigliato in D5-L1 nn mostra alterazioni del segnale parenchimale.

grazie mille saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla mamma sono state riscontrate delle protrusioni dei dischi intervertebrali che potrebbero giustificare la sintomatologia riferita. Dico "potrebbero" perchè per essere certi occorre sia la visione diretta delle immagini che la correlazione clinica mediante visita medica.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro